-18%

Saliscendi Stilnovo Lampadario Vintage 1957

1.980,00  Iva inclusa

Saliscendi Stilnovo, il lampadario icona creato da Achille e Pier Giacono Castiglioni nel 1957, è ancora perfetto per illuminare con stile.

DISPONIBILE IN 6 GIORNI LAVORATIVI

RICHIEDI UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO

Consegna stimata il 05, Dicembre 2022

Saliscendi Stilnovo è un lampadario vintage progettato nel 1957 da Achille e Pier Giacomo Castiglioni e realizzata l’anno successivo in due esemplari unici per la Camera di Commercio di Milano. Il lampadario Saliscendi ha una doppia emissione della luce! Grazie al corpo luminoso e al disco riflettente che scorrono lungo i cavi, questa lampada regala un’illuminazione perfettamente modulabile. I due elementi infatti, spostandosi in senso inverso, diffondono più luce diretta o indiretta a seconda della distanza che li separa.

Oggi, il lampadario vintage Saliscendi Stilnovo è prodotto con sorgenti LED dimmerabili.  E’ quindi perfetto per illuminare cucine, saloni, locali, ristoranti, bar, ma anche show room originali con stile.

Corpo in metallo verniciato nelle finiture lucide grey white, rosso rubino, verde prato. Diffusori in PMMA, doppia sorgente top LED 2700K dimmerabile. Parabola riflettente bicolore: bianca all’interno, verniciata nella medesima finitura del corpo lampada all’esterno. Presa per alzare/abbassare la lampada in metallo. Coprifilo in metallo, carrucole in resina acetalica (POM), cavi di sostegno/conduttori neri.

Dimensioni come in foto.

Brand

Linea Light, Stilnovo

Stile

Contemporaneo, Vintage

Classe energetica

A++

Colori

Bianco, Rosso, Verde

Colore

Bianco, Rosso, Verde

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Saliscendi Stilnovo Lampadario Vintage 1957”