I partner per le spedizioni in Italia e Estere di Light Inspiration sono UPS, DHL e GLS, TNT, BRT,SDA e i vettori più utilizzati in Italia e all’Estero che garantiscono consegne rapide, precise, sicure.
Light Inspiration si riserva però, qualora dovesse esser necessario, la possibilità di utilizzare altri vettori che, per la tipologia di spedizione e le zone di destinazione, possano garantire maggiore sicurezza e tempi di consegna più rapidi.
Dopo l’emergenza CORONAVIRUS anche i trasporti hanno subito e subiscono ancora, purtroppo e nonostante l’emergenza sia terminata, diverse irregolarità. Nonostante questo, i nostri vettori continuano a garantire l’efficienza e la regolarità nelle consegne, e tempistiche più o meno regolari!
Potrebbero tuttavia esserci dei piccoli ritardi sulle consegne.
Noi di Light Inspiration non abbiamo alcuna colpa! Le irregolarità nei trasporti sono dovute ai VETTORI, e non ai rivenditori.
Tuttavia, faremo in modo di tenervi, come sempre, regolarmente aggiornati riguardo alla tracciabilità dei vostri acquisti!
Voi clienti potrete sempre contattarci per chiedere informazioni aggiuntive, chiarire i vostri dubbi sulle consegne e saperne di più sulle tempistiche.
Inoltre, potete aiutare i corrieri rispettando le misure di sicurezza previste dalla normativa, evitando contatti con i vettori e le consegne ai piani, e ringraziando sempre chi fa questo lavoro per consentirci di ricevere quello di cui abbiamo bisogno!
Grazie a tutti!
Tempi e costi di spedizione Italia
La spedizione è gratuita per tutti gli ordini spediti in Italia e che abbiano un valore superiore a € 150,00. Per ordini di valore inferiore è previsto un contributo per le spese di spedizione di €10 che viene visualizzato automaticamente nel carrello durante la procedura di acquisto. Le indicazioni su luogo e tempistiche di spedizione sono indicate nella scheda riassuntiva di ciascun prodotto. I tempi di consegna possono subire variazioni in periodi di Festività e/o in base alla destinazione da raggiungere.
Modalità di consegna
Le consegne sono effettuate nei giorni feriali, dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00 e secondo le zone da servire. Attenzione! Non è possibile scegliere l’orario né il giorno di consegna, né richiedere consegne su appuntamento! E’ consigliabile quindi indicare un indirizzo di consegna in cui sia presente qualcuno a seguito dell’avviso di consegna.
Per una consegna accurata e sicura è importante indicare l’indirizzo di destinazione con la maggiore precisione possibile, specificando ad esempio il Palazzo, la Scala, l’Interno, il Citofono, ecc… Non si effettuano consegne ai piani. Light Inspiration inoltre non è in alcun modo responsabile di eventuali ritardi e/o mancate consegne causate da indirizzi incompleti o non adeguatamente forniti durante la registrazione dell’ordine.
In ogni caso Light Inspiration non è responsabile di eventuali ritardi nella consegna imputabili al corriere. Eventuali ritardi non daranno al Cliente diritto di richiesta di danni di alcun genere.
IMPORTANTE
Per aver diritto all’assistenza post-vendita riguardante il danneggiamento di uno o più colli durante il trasporto, con conseguente danneggiamento parziale o totale dei prodotti in essi contenuti, il Cliente dovrà verificare, all’arrivo del pacco, che non vi siano segni di manomissione o rotture evidenti, nel qual caso dovrà firmare con riserva (dove prevista la firma).
E’ compito del Cliente inoltre conservare l’imballo originale e avvisarci immediatamente per trovare la soluzione più adatta alla situazione.
Danneggiamenti dell’imballo esterno e della merce all’arrivo dovranno essere documentati entro 5 giorni dalla consegna con una o più immagini che ne attestino le reali condizioni, pena la non sostituzione della merce.
Trascorso questo tempo, Light Inspiration non potrà prendere in carico gratuitamente eventuali danni legati al trasporto.
Tempi e costi di spedizione all’estero
Work in progress…in questo momento non è possibile acquistare da sito con spedizione ESTERA.
Stiamo infatti rivedendo le nostre tariffe per offrirvi un trasporto sempre più sicuro e conveniente!
Tuttavia, per avere indicazioni generali sulle spedizioni estere in base alle zone di destinazione, consulta le tabelle riportate a seguire. Per tutte le zone è necessario tuttavia richiedere un preventivo nel FORM oppure concordare un ritiro con proprio vettore degli articoli che si intende acquistare.
Per le spedizioni riguardanti zone che prevedono le spese doganali, queste ultime sono SEMPRE a carico del cliente finale!
I nostri preventivi di trasporto riguardano infatti solo le spese di trasporto, mai quelle doganali.
IMPORTANTE: In alcuni specifici casi (ordini particolarmente voluminosi o lampade fuori misura, ordini multi collo, forniture particolari, ecc) può essere applicato un supplemento nella spedizione. Il supplemento viene applicato direttamente a carrello inserendo il prodotto e la zona di destinazione estera richiesta, e subisce un incremento da €10 in su fino a €300,00 per imballi fuori misura e pallet.
ZONE
AUSTRIA | a partire da € 49 |
BELGIO | a partire da € 49 |
GERMANIA | a partire da € 49 |
LIECHTENSTEIN | a partire da € 49 |
LUSSEMBURGO | a partire da € 49 |
PAESI BASSI | a partire da € 49 |
SPAGNA | a partire da € 49 |
FRANCIA | a partire da € 49 |
SLOVENIA | a partire da € 49 |
GRAN BRETAGNA (INGHILTERRA, GALLES) dal 2021 | Richiedere Preventivo |