SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI OLTRE I 150€
Plusminus Vibia: la rivoluzione della luce

Carattterizzare lo spazio con l’illuminazione definendone volumi e funzioni non è mai stato così semplice! Con Plusminus si può!

Plusminus Vibia nasce da un progetto laborioso, innovativo e profondamente rivoluzionario dello studio Diez! Cos’è? Un sistema di illuminazione versatile che porta il concetto di barra luminosa a un nuovo livello. Il nastro flessibile in tessuto conduttivo al suo interno consente infatti il posizionamento libero delle diverse lampade e la creazione di soluzioni luminose uniche sul posto.

Parti uguali facili e all’avanguardia, Plusminus sfrutta il design di una cintura in un concetto di illuminazione innovativo che fonde matericità e luce. Dotato di un cintura in tessuto materico che conduce elettricità, permette alla luce di fluire attraverso lo spazio.

Come funziona?

Partendo dall’elemento elemento fluido, versatile ed elettrificato del nastro e grazie all’aiuto di lampade led dal diverso design e dalle diverse funzionalità e da una serie di accessori necessari per l’accensione, Plusminus Vibia consente di creare l’illuminazione che desideri. Come la desideri! Senza limiti di punti luminosi, barriere architettoniche, dimensioni degli spazi!

Plusminus Vibia: un progetto di luce innovativo e flessibile, completamente personalizzabile.
Plusminus Vibia: Accessori e apparecchi

Il principio di Plusminus Vibia è quello di dare forma alle diverse atmosfere della luce rendendole infinitamente versatili e creative. Alla base del progetto ci sono sicuramente due concetti fondamentali: l’altissima qualità e innovatività dei prodotti Plusminus, e la necessità di un’ottima risorsa progettuale per sfruttarne al massimo tutte le potenzialità!

Per far questo, Vibia ha messo a disposizione uno staff di professionisti che supportano i progettisti, e una piattaforma digitale click-and-connect che ti consente di “visualizzare” il tuo progetto! Noi di Lightinspiration.it, rivenditori ufficiali Vibia, ci mettiamo tutte le nostre competenze e professionalità per aiutarti a realizzare la “tua luce perfetta” con Plusminus!

In pratica, ogni cintura elettrificata può essere tagliata secondo necessità, può ospitare diversi apparecchi e funziona con un semplice plug-in, una tecnologia rivoluzionaria che garantisce quindi una facilità di installazione e connessione senza precedenti!
Il nastro elettrificato può essere inoltre regolata da tesa a rilassata secondo le necessità di ciascun progetto illuminotecnico e grazie agli accessori! Combinando più effetti di luce e posizionando la luce esattamente dove necessario, crea quindi gerarchie visive in qualsiasi spazio.

Plusminus Vibia

Gli apparecchi Plusminus e gli effetti di luce

Partendo dalla cintura elettrificata, gli apparecchi luminosi e le lampade da posizionare offrono soluzioni ed effetti di luce completamente differenti ed eterogenei, per garantire effetti diffusi o direzionali e atmosfere di ogni tipo! Vediamole insieme. Ma vediamo nel dettaglio quali e quante possibilità e combinazioni di finiture e forme abbiamo!

Cintura o fascia elettrificata

La cintura elettrificata è flessibile ma dotata di una certa rigidità che consente di portare la luce dove la si desidera, dotandosi degli appositi accessori! Si può avere in una lunghezza massima di 30 metri a connessione elettrica, ed è disponibile in 5 diverse fantastiche finiture: Nero, Beige, Terra Rossa, Blu e Verde!

Vibia Plusminus Cintura elettrificata

Corpi luminosi per Plusminus Vibia

Alla cintura elettrificata, della dimensione preferita o necessaria poi, si abbinano una serie veramente ampia di corpi luminosi adatti a tutte le esigenze e con la montatura della stessa finitura della cintura, oppure con finiture in contrasto.

Gli apparecchi luminosi per Plusminus si possono combinare l’uno per tutta la lunghezza della cintura elettrificata, creando scenari luminosi sofisticati, oppure semplici, e arrivando con l’illuminazione davvero dappertutto. In alluminio verniciato Nero, Beige, Terra Rossa, Blu e Verde, hanno diffusore opale e diverse ottiche, per realizzare una illuminazione diffusa o puntuale. Eccoli nel dettaglio!

Sphere

Grazie a una lluminazione diffusa a 360°, Vibia Sphere è una sfera luminosa in due diversi diametri che distribuisce la luce equamente in tutte le direzioni in modo omogeneo. La sua linea sinuosa e piena cattura uno sguardo rilassato verso il punto di luce creando una atmosfera calma e molto confortevole.

Plusminus Sphere ha LED CRI 90 e una potenza luce di 7,9W per il diametro 20 cm e 16W per il diametro 30 cm, per coprire tutte le esigenze estetiche e illuminotecniche. E’ inoltre disponibile a luce caldissima (2700K), calda (3000K) e quasi naturale (3500W). Come per tutte le Plusminus è possibile inoltre avere Sphere dimmerabile o con sistema Casambi!

Plusminus Sfere

Semisphere

Dalla forma essenziale e stilizzata, Semisfera regala una illuminazione a diffusione diretta dalla luce morbida. Anche Plusminus Semisphere ha LED CRI 90 e una potenza luce di 7,9W per il diametro 20 cm e 16W per il diametro 30 cm, per coprire tutte le esigenze estetiche e illuminotecniche. E’ inoltre disponibile a luce caldissima (2700K), calda (3000K) e quasi naturale (3500W). Come per tutte le Plusminus è possibile inoltre avere Semisphere dimmerabile o con sistema Casambi!

Che crea pochi contrasti tra le luci e ombre!  La calotta opaca della lampada crea un effetto che è diffuso e concentrato allo stesso tempo, e consente infinite soluzioni di luce in base anche al montaggio verticale oppure obliquo!

Semisfera Plusminus

Cone

Un design classico e contemporaneo allo stesso tempo per Cono, ma stesso effetto luminoso di Semisfera! Una luce calda e morbida dall’effetto direzionale e diffuso allo stesso tempo, non aggressivo ma fluido e pieno! Un corpo illuminante dalla presenza però più impegnativa che si rende protagonista, anche grazie alle finiture sofisticate di tutti gli apparecchi Plusminus Vibia! Cono è perfetto per ambienti nei quali si desidera aggiungere un tocco di contemporaneo dalla spiccata personalità!

Plusminus Semisphere ha LED CRI 90 e una potenza luce di 16W sia per il diametro 60 cm che per il diametro 80 cm. E’ inoltre disponibile a luce caldissima (2700K), calda (3000K) e quasi naturale (3500W). Anche Cone è dimmerabile o integrabile con sistema Casambi!

Cono Plusminus Vibia

Spotlight

Questo piccolo apparecchio luminoso altamente performante è possibile sceglierlo in 3 versioni! Luce diffusa: regala una illuminazione a diffusione diretta che genera una luce morbida e sensuale e bassi contrasti tra le aree illuminate e le ombre intorno. È l’ideale quindi per angoli lettura o quando si desidera un fascio di luce visibile ma senza abbagliamento. Ha Led CRI 90 ed è disponibile con diffusore opale e 4,2W.

Luce direzionale: questo spot consente anche una illuminazione d’accento ideale per dare risalto a oggetti e spazi precisi che si desidera portare in primo piano! Ha Led CRI 90 ed è disponibile con ottica stretta, media e larga a 7,9W.

Anche Spotlight è disponibile a luce caldissima (2700K), calda (3000K) e quasi naturale (3500W), dimmerabile o integrabile con sistema Casambi!

Spotlight Plusminus

Linear Diffuser

Semplice, ricercato e molto performante, Linear Diffuser Plusminus è l’apparecchio illuminante con il quale è possibile progettare effetti di luce veramente creativi, ampi e personalizzati negli ambienti contemporanei più disparati!

Le sue composizioni creano una illuminazione generale dall’elevato grado di uniformità e una luce diffusa e piena in modo versatile ma assolutamente discreto! E’ perfetto quindi per illuminare sia ampi spazi che piccoli ambienti con uno stile minimale e composto. Inoltre, è possibile, come tutte le lampade della collezione Plusminus, installarlo in orizzontale, verticale, su piani inclinati…insomma, come creatività gradisce!

Linear Diffuser Plusminus è disponibile in 102 cm con Strip led in LED CRI 90 da 20,6W e 202 cm da 41,3W, in tutte le finiture della collezione e con luce caldissima (2700K), calda (3000K) e quasi naturale (3500W), dimmerabile o integrabile con sistema Casambi!

Linear Plusminus Vibia

Linear Low UGR Plusminus Vibia

Questo apparecchio è veramente molto performante e confortevole allo sguardo, grazie a un livello bassissimo di abbagliamento  con UGR<19.

Oltre ad avere uno straordinario design pulito, rispetta quindi il confort visivo e ha un ottimo risparmio energetico. Queste caratteristiche insieme lo rendono perfetto come illuminazione di uffici, sale riunioni, luoghi di lavoro dove è richiesta una illuminazione performante, non stancante e a risparmio energetico!

Disponibile in ben 3 lunghezze: 26,8 cm e 10,3W, 52,5 cm e 20,6W, 103,7 cm per 41,3W, e con sistema diffuso o puntiforme come nell’immagine sopra! Anche Linear Low UGR ha luce caldissima (2700K), calda (3000K) e quasi naturale (3500W), dimmerabile o integrabile con sistema Casambi!

Linear Plusminus Vibia

Accessori per Plusminus Vibia

Vibia Plusminus si può installare con attacchi a soffitto di due tipi, a incasso di 2 tipologie e con connettori e plug! Più semplice a farli che a spiegarli!

Plusminus Vibia Connettori e accessori per l'installazione

Tutti i sistemi di installazione di questa illuminazione creativa e versatile sono stati pensati e prodotti per consentire diverse tipologie di uso e diverse funzioni! Ecco qualche esempio.

Plusminus Vibia sistemi di connessione

Plusminus Vibia: un nuovo concetto di illuminazione è finalmente a tua disposizione!

Ogni apparecchio di illuminazione progettato intorno alla cintura elettrificata Plusminus di Vibia è sia un insieme di strumenti per l’illuminazione ad alte prestazioni, che un oggetto di design che, come una scultura visiva luminosa, regala atmosfere personalizzate e allo stesso tempo sorprendenti. Sempre personalizzabili!

Come realizzare quindi la tua illuminazione con questo fantastico sistema illuminotecnico? Contattaci nel nostro spazio Progettazione. Siamo rivenditori ufficiali Vibia e possiamo supportarti con tutti i sistemi di progettazione del brand, e nostri! Insieme realizzeremo la tua Plusminus per tutti gli ambienti che desideri. In pochi click e gratuitamente. E potrai acquistare il tuo sistema di illuminazione Plusminus al miglior prezzo sul mercato, e con una progettazione puntuale, dettagliata, creativa, “cucita” sui tuoi desideri!

Carrello

Aggiorna le preferenze sui cookie
Back to Top